I rischi lavorativi dell'esposizione al freddo
Perché seguire questo corso FAD ECM sui rischi lavorativi legati al freddo
Tra le diverse condizioni a cui possono essere esposti lavoratori e lavoratrici e i diversi rischi che ne derivano, c'è l'esposizione al freddo all'esterno o in ambienti chiusi. Questo corso fornisce le informazioni aggiornate per le disposizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro in relazione alle basse temperature.
Che cosa imparerai seguendo questo corso FAD ECM
Al termine del corso avrai acquisito le conoscenze di base sulla classificazione e sulla gestione degli ambienti di lavoro in funzione del fattore temperatura e le istruzioni sul corretto uso dei dispositivi di protezione individuale. Conoscerai la normativa generale e specifica su prevenzione e sicurezza nell’esposizione professionale alle basse temperature, conoscerai i rischi dell'esposizione al freddo e le principali condizioni cliniche a esso correlate.
A chi è dedicato questo corso FAD ECM
Questo corso FAD ECM è dedicato in particolare ai medici del lavoro, ai tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, ma per l'interesse trasversale del tema è aperto anche a tutti gli operatori sanitari.
Che cosa comprende il corso FAD ECM
Il corso FAD ECM comprende un agile dossier composto da tre casi di pratica quotidiana mirati a definire scenari paradigmatici.
All'interno di ogni caso vengono offerti approfondimenti che sintetizzano quanto noto in letteratura scientifica sull'argomento e quanto definito dalla normativa vigente, con i riferimenti per reperire le fonti citate.
Oltre al dossier è presente un questionario ECM randomizzato (con soglia di superamento al 75% delle risposte corrette) e un questionario di gradimento con possibilità anche di lasciare commenti in aperto sul corso FAD ECM.