La gestione delle segnalazioni di sospetta reazione avversa: operatività nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza

Descrizione

Perché seguire questo corso FAD ECM
Il corso, realizzato dal Centro di Farmacovigilanza della Regione Veneto, fornisce tutte le informazioni per le attività pratiche del Responsabile Locale di Farmacovigilanza, con accenni anche al ruolo del Centro Regionale di Farmacovigilanza.
 
Che cosa imparerai seguendo questo corso
Al termine del corso avrai acquisito  le informazioni pratiche per l'attività quotidiana del Responsabile Locale di Farmacovigilanza e per la risoluzione di problemi rispetto alla gestione delle schede di segnalazione di reazione avversa secondo le Procedure Operative Standard (SOP) di AIFA e la relativa operatività nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza e per tenere i rapporti con i titolari di AIC e con i segnalatori.

    A chi è dedicato questo corso ECM
    Questo corso si rivolge ai Responsabili locali di farmacovigilanza, agli operatori dei Centri Regionali di Farmacovigilanza e ai loro collaboratori.

    Che cosa comprende il corso
    Questo corso FAD ECM comprende un dossier informativo e si sviluppa con un caso di pratica quotidiana e 4 esercitazioni con cui cimentarsi e un questionario ECM randomizzato con soglia di superamento al 75% delle risposte corrette. Chiude il corso il questionario di gradimento, con la possibilità di lasciare commenti in aperto sul corso svolto.

    Aperto a
    Obiettivo nazionale
    Area obiettivi: Area degli obiettivi formativi tecnico-professionali
    Obiettivo formativo: Farmacoepidemiologia, farmacoeconomia, farmacovigilanza
    Responsabile scientifico
    MorettiVedi CV
    Crediti
    5.00
    Scadenza
    17-12-2024